Nacque come destinazione alternativa a Sharm El Sheik, ma è divenuta protagonista di un turismo perfetto durante ogni periodo dell’anno. Stiamo parlando di Marsa Alam, qui spiagge e mare sono pronti ad accogliere vacanzieri d’estate così come d’inverno. Approfittando delle numerose offerte per i resort a Marsa Alam, potrete vivere un soggiorno da sogno godendo un relax fuori stagione e, per questo, ancora più bello. Che siate una coppia, una famiglia o un gruppo di amici, questo tipo di vacanza farà per voi. Perché tutti si divertiranno, nuotando tra le meraviglie della barriera corallina, praticando una delle tante attività proposte dal vostro villaggio Marsa Alam, scoprendo splendidi fondali. Un sogno per gli appassionati di snorkeling, ed un’esperienza indimenticabile anche per coloro che non sono esperti nel settore.
Bisogna considerare che Marsa Alam rappresenta una zona ancora relativamente incontaminata rispetto alla più conosciuta Sharm El Sheik, questo garantisce scenari subacquei di indubbia bellezza. Vi sono zone che sono particolarmente interessanti per gli amanti delle immersioni, come ad esempio Samadai Reef, conosciuto anche con il nome di Delphin House per la grande presenza di delfini, circa 100 esemplari della specie stenelle. Nuotare al fianco di questi splendidi animali vale l’intero viaggio.
Consigliata è anche l’immersione presso la baia di Abu Dabbab dove sarà possibile avvistare tartarughe e, se siete fortunati, il dugongo esemplare in via di estinzione. Imperdibili sono le escursioni nel deserto: la maggior parte dei pacchetti prevedono partenze all’alba o al tramonto, con cammelli o quad. A seconda dei vostri gusti potrete scegliere ciò che fa al caso vostro, l’importante sarà vivere a pieno ogni attimo dell’incredibile occasione di essere nel deserto. Un’atmosfera suggestiva vi accompagnerà per l’intera durata del vostro soggiorno, complice quell’aria tipicamente vacanziera che qui si respira, basta pensare alla palme e alle mangrovie che caratterizzano la vegetazione di Marsa Alam. Questa è indubbiamente una destinazione meno caotica rispetto alla rinomata Sharm El Sheik, lo si capisce anche dalle attrazioni serali o notturne. La gran parte dei locali e discoteche sono infatti situate presso Sharm, ma ciò non è molto importante per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante durante la quale scoprire tanti bei posti nuovi. E allora una volta giunti fin qui vi converrà approfittare della situazione per andare a visitare La Valle dei re o Luxor, siti archeologici di estrema importanza perché ripercorrono l’epoca d’oro dei faraoni egiziani. Insomma vi sono tutti gli ingredienti per un viaggio fantastico, non vi resta che partire facendo molta attenzione alle offerte, numerose, anche per il periodo di Capodanno.
I commenti qui sono chiusi.