Il mondo ci sembra oggi come oggi diventato sempre più piccolo e sentiamo la necessità di spingerci sempre più lontano nei nostri viaggi per andare alla scoperta di luoghi meravigliosi ed incontaminati. Fortunatamente sono disponibili molte possibilità per risparmiare i nostri soldi organizzando comunque un viaggio perfetto anche nei luoghi più lontani del mondo.
La parte più costosa dei nostri viaggi, lo sappiamo bene, è il prezzo dei biglietti aerei. Per riuscire a risparmiare sui biglietti aerei vi è una sola possibilità ossia scegliere di prenotarli direttamente online. Acquistare i biglietti aerei online è semplice e veloce, basta infatti solitamente compilare un form con i propri dati personali e acquistare il biglietto con carta di credito. L’acquisto dei biglietti aerei online offre inoltre, è giusto ricordarlo, tutti i diritti di cui ogni viaggiatore è in pieno possesso.
Può capitare che durante il volo i bagagli vengano smarriti oppure che subiscano danni davvero sostanziali. I viaggiatori possono richiedere un risarcimento per i bagagli smarriti che copre anche tutte le eventuali spese che il viaggiatore si è trovato costretto ad effettuare. La perdita di un bagaglio può infatti voler dire la necessità di acquistare capi di abbigliamento per poter affrontare la propria vacanza, creme solari e altre tipologie di articoli per l’igiene personale, scarpe e accessori. Si tratta di spese che diventano in queste situazioni necessarie ma che nessuno aveva previsto e che proprio per questo motivo devono essere rimborsate.
I viaggiatori possono poi ovviamente richiedere un rimborso aereo nel caso di cancellazione o ritardo di un volo ma anche nel caso di overbooking o di negato imbarco. Solo con un rimborso di questa tipologia i diritti di un viaggiatore possono esser tutelati nel miglior modo possibile.
Ovviamente non è possibile risparmiare solo sui voli aerei ma anche sugli alloggi. Il modo migliore per risparmiare rimane sempre quello di scegliere dei pacchetti vacanze già preconfezionati ma è anche vero che oggi come oggi il metodo più economico per viaggiare è quello di scegliere i soggiorni last minute. Se non avete problemi di date o di orari di partenza e se potete scegliere in qualsiasi momento di partire per la vostra vacanza i soggiorni last minute sono proprio quello che fa per voi, spesso è possibile fare vacanze di grande lusso addirittura arrivando al 50% di sconto sul loro reale valore.
Come risparmiare in vacanza: trucchi e consigli
Archiviato in: curiosità
I commenti qui sono chiusi.