Il turismo a Ibiza e alle isole Pitiuse tra hotel, natura e feste

Archiviato in: spagna  

Ibiza è una delle isole maggiori che compongono l’arcipelago delle Baleari, situato nel Mar Mediterraneo, e che appartiene politicamente alla Spagna. Con Formentera è una delle due isole Pitiuse e le sue città principali sono, oltre a Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio.

Questa splendida isola mediterranea è una destinazione turistica molto popolare, apprezzata soprattutto dai più giovani, in particolar modo per la sua sfrenata vita notturna. Se anche voi amate vivere la notte, oltre alla capitale dell’isola vi segnaliamo la città di Sant Antoni de Portmany con le sue numerose discoteche e club.

Tra i locali più rinomati segnaliamo il Privilege, Es Paradis, l’Amnesia (famoso per gli sfrenati schiuma party), lo Space, il Pacha, il DC10 e molti altri. Tanti anche gli hotel di Ibiza e i bar sulla spiaggia, dove bere e far festa per tutta al notte, come al Bora Bora e al Ushuaya a Playa d’en Bossa.

Altro luogo di notevole interesse per chi vuole ballare, divertirsi e magari farsi nuovi amici, è il Café del Mar, suggestivo locale di Sant Antoni de Portmany, diventato molto popolare tra i turisti per la possibilità di godere di affascinanti tramonti sul mare ascoltando musica chillout. Da giugno a settembre ad Ibiza si concentrano molti importanti Dj e produttori, intenti a presentare le migliori novità della musica house, trance e techno. In questi mesi l’isola si trasforma in una sorta di grande discoteca e ovunque si balla, si festeggia e ci si diverte.

Negli ultimi anni Ibiza sta comunque diversificando la sua offerta, puntando anche su un turismo familiare, diciamo quindi più “tranquillo”. In effetti l’isola è un vero paradiso ricco di risorse naturali in grado di soddisfare ogni tipologia di turista. Se alle musiche da discoteca preferite quindi il sole ed il relax, non c’è problema, potete comunque prenotare un hotel ad Ibiza. In questo caso, tra le spiagge più belle dell’isola vi segnaliamo: Cala Conta, nelle vicinanze della città di San Antonio. Cala Bassa, nella parte ovest dell’isola, caratterizzata da acque basse e trasparenti, adatte quindi  anche ai bambini. Cala Portinax, a nord est, dove poter gustare una fantastica paella in riva ad un mare cristallino.

Cala Longa che è invece ideale per persone a cui piace il silenzio e la tranquillità. Cala Tarida, che vi conquisterà con la sua sabbia bianca e con i suoi splendidi fondali ideali per gli appassionati di immersioni subacquee. Concludiamo con Talamanca, con i suoi 900 metri, la spiaggia più lunga di Ibiza, ideale per chi ama praticare sport o vuole provare ad andare a vela.


I commenti qui sono chiusi.